CULTURA
  ·   Musei
  ·   Parole sul Lago
  ·   Libreria
  ·   Leggende
  ·   Concorso di Poesia


RASSEGNA STAMPA


Eco di Bergamo, sabato 19 gennaio

Lovere Il giallista di "Blu notte" nella giuria del concorso per studenti "Parole sul lago" Aspiranti scrittori, giudica Lucarelli

Saranno gli scrittori Nicoletta Vallorani e Carlo Lucarelli a presiedere le due commissioni incaricate di valutare le poesie e i racconti che gli studenti del lago d'Iseo e della Franciacorta invieranno all'associazione "Amici del Sebino" per partecipare alla seconda edizione del premio letterario Waterman "Parole sul lago".
Durante la conferenza stampa che si è svolta ieri mattina nella Sala Congressi di Palazzo Tadini di Lovere, il presidente del sodalizio Giuseppe Meroni e la responsabile del comitato organizzatore Tecla Dozio, hanno anche fatto sapere che il probabile padrino del concorso sarà il siciliano Andrea Camilleri, autore de "Il re di Girgenti", l'attuale bestseller della narrativa italiana.
"Se questo non sarà possibile - ha aggiunto Dozio - chiederemo a Camilleri di raggiungerci sul lago d'Iseo a settembre per presenziare almeno ad uno dei nostri incontri culturali".
Il concorso "Parole sul lago" si suddivide in due sezioni ed è aperto a tutti gli studenti delle medie inferiori e superiori che risiedono o frequentano le scuole dell'area del Sebino e della Franciacorta.
I ragazzi delle medie potranno presentare poesie o racconti ispirati rispettivamente ai temi "Poesie e magia" e "Una storia magica", quelli delle superiori potranno concorrere con un racconto liberamente ispirato alla letteratura di genere (giallo, noir, fantascienza eccetera) purché ambientato sul lago d'Iseo. Per consentire la proclamazione dei vincitori, fissata per domenica 19 maggio, le opere dovranno essere inviate al comitato organizzatore entro il 5 aprile (Casella postale 100 - 24060 Credaro - Bergamo - tel. 335/609.82.32). Le poesie e i racconti giudicati meritevoli verranno raccolti e pubblicati in un libro che sarà distribuito in tutt'Italia.
Elìa Mutti


Rassegna Stampa



@email Informativa Cookies COPYRIGHT © 2001 - 2017 - Realizzato da Unitec Services & Web - P.IVA 01868730597